una valigia per AMICA

nonvedil’oradiPARTIRE ma il solo pensiero di preparare la valigia ti fa venire l’ansia?

Niente panico! Tutto sotto controllo, basta un pizzico di organizzazione e creatività: otterrai una valigia/trolley funzionale ma con tutto il necessario.

parolamagicaOTTIMIZZARE!

…efarelistelisteLISTE!

(io sono una vera list addicted, ne stilo una per ogni ambito e naturalmente la mia preferita è quella dedicata alla valigia!)

▶ stilaunabellaLISTA da spuntare, mentre prepari il tuo bagaglio. Ti assicuro che non è un passaggio banale e renderà il tuo“lavoro” più semplice e veloce….sarà utile anche per non dimenticare nulla.

▶ lavoradiIMMAGINAZIONE! Sei giunto a destinazione…quali capi del tuo guardaroba ti sembrano più adatti? Prediligi i colori neutri e pass partout, come il nero, il bianco, il beige, il grigio, il blu. Abbinamenti facili e intercambiabili. Stesso discorso per le scarpe: comode, con cui partire e ricambi studiati (qualcosa per la sera ma che eventualmente tu possa utilizzare anche di giorno; in caso di viaggio invernale,  scarpa di riserva; ciabattina da camera di quelle di stoffa super sottili e leggere; infradito per spiaggia e/o piscina; un paio di scarpe anti acqua).

▶ eiprodottiBEAUTY? No problem! Fai scorta di campioncini di tutti i tipi e prodotti mini-size: creme viso, shampoo, balsamo, bagnoschiuma, contorno occhi, deodoranti, solari, mini dentifrici e così via: sarai super accessoriato, con un ingombro minimo 😉

▶ adibisciunangolinoDICASA a spazio pre-partenza: inizia a mettere in vista le cose fondamentali da portare in viaggio una settimana prima della partenza.

▶ affrontaconleggerezzalaTUAVALIGIA! Riempila con ordine logico e in modo da “incastrare” tutto alla perfezione e ottimizzare lo spazio: troverai quello che ti serve velocemente e i tuoi vestiti non si sgualciranno durante il viaggio.

▶ preparaconcuralatuaATTREZZATURATECNOLOGICAcellulare, caricabatterie e power bank, attrezzatura fotografica e telecamera, SD card e batterie di scorta, adattatori prese elettriche (fondamentali!), pc portatile/pad, kit cucito (fidati, può tornare utile!). Ricordati di riporre tutto nel bagaglio a mano, per evitare che si danneggi.

Ora sei pronto a partire…

 nondimenticareiDOCUMENTIDIVIAGGIO! Carta d’identità, biglietti aerei, prenotazioni, assicurazione o tessera sanitaria, indirizzi e telefoni utili, denaro, carta di credito, valuta estera, itinerario e le guide di viaggio! Sempre ben custoditi, ma a portata di mano

seguiquestiCONSIGLI!

Ti assicuro che negli on the road e nei viaggi brevi, ti saranno di grande aiuto. Se opterai per una vacanza balneare/stanziale, potrai anche “allargarti” un pochino!


  Vai a "Homepage"  Vai a "Le mie Guide"  Vai a "Collabora con Me"