Galeries LA FAYETTE di Parigi

Durante il periodo natalizio nella Ville Lumiere, oltre ad ammirare le luci degli Champs-Élysées, fate un salto alla celebre e storica Galeries Lafayette Haussmann. Non si deve fare shopping per forza, la visita merita a prescindere dalle famose firme del mondo della moda e del lusso che possono interessare o meno.

Al di là dello shopping, infatti, ci sono ben 4 buonissime ragioni per farci una capatina 😉

1 Incantarsi davanti alle vetrine natalizie

I meravigliosi addobbi natalizi di cui si veste l’edificio del grande magazzino sono diventati un must ed è veramente impossibile resistere al fascino dei personaggi animati e delle curiose decorazioni che, anno dopo anno, sono diventate una tradizione parigina. Le vetrine, curate nei minimi dettagli, le decorazioni natalizie, le musiche, i luccichii e gli sfavillii vi faranno immergere in un’altra dimensione.

2 Il maestoso albero di Natale

Imponente, colorato, scintillante, magico… è l’Albero di Natale che, ogni anno, regala alle Galeries Lafayette un tocco unico e decisamente indimenticabile durante le feste natalizie. Ogni anno un tema diverso, decorazioni ad hoc che stupiscono sempre. La novità del 2018 sono gli effetti speciali che avvolgono l’atrio e il grande l’albero: ogni mezz’ora le luci della cupola si spengono per dar vita ad uno spettacolo di stelle con tanto di apparizione dell’aurora boreale. Un tocco di magia in più all’atmosfera già fiabesca.

3 La meravigliosa cupola

L’edificio storico della Galleries Lafayette vale di per sé una visita per ammirarne lo stile Art Nouveau degli interni e la magnifica cupola neo-bizantina costruita nel 1912. In qualsiasi stagione dell’anno!

4 La vista sui tetti di Parigi

All’ultimo piano dei grandi magazzini, è possibile accedere alla  terrazza panoramica (con accesso gratuito), dalla quale si può godere della vista di una Parigi mozzafiato con l’Opéra in primo piano circondata dai caratteristici tetti parigini.

E voi ci siete mai stati? Raccontatemi la vostra esperienza nei commenti 🙂

 

 

Info pratiche

Raggiungere la Galeries Lafayette con i mezzi pubblici è semplicissimo, prendete la metro e scendete alle fermate Chaussée d’Antin La Fayette (linee 7 e 9), Opéra (linea 8) e Auber (RER A).