Perchè un ON THE ROAD negli States

Quando mi fermo a pensarci, mi rendo conto che ho fatto tanti viaggi diversi, ma non c’è niente di simile a un viaggio on the road.

Non esiste un tipo di viaggio capace di regalarti queste sensazioni e farti sentire viva in questo modo.

E’ un viaggio da fare almeno una volta nella vita.

Ma sappiate che una volta provato non sarà l’ultimo 😉

 

 

 

Ricordi di una bimba viaggiatrice nell’anima

Io ho iniziato da piccola con i miei genitori, in giro per l’Italia e l’Europa occidentale in camper, itinerari diversi ogni anno, strade infinite, passi montuosi e confini da attraversare, paesaggi che si susseguivano, con papà che guidava e io, mappe alla mano, seduta lì a fianco a fare da copilota.

Che ricordi ragazzi!

 

E quando abbiamo girato la Corsica con la tenda sopra l’auto?

Tutto incastrato al millimetro e io che dormivo abbracciata ad una pila 🙂

Che viaggio e che esperienza!

Rimarranno sempre ricordi indelebili, una scuola di vita e di viaggio pazzesca *_*

 

Poi sono arrivati gli on the road negli States, quei viaggi che si sognano da sempre e che magari, in un primo momento, ti mettono un poco in soggezione, ma poi è vero amore!

 

 

Viaggiare on the road per uscire dalla nostra comfort zone

Sì perché viaggiare on the road è anche questo: uscire dalla nostra confort zone e rischiare, mettersi in gioco, affrontare nuove sfide, immergersi in una nuova realtà, accettando che possono presentarsi degli imprevisti. E per una che ama essere organizzata non è così matematico, ma strada facendo, avventura dopo avventura, si impara, si sdrammatizza, alla fine ci si ride persino su.

E cosa più importante si impara a scoprire il mondo e anche un po’ noi stessi.

 

On the road = libertà e scoperta

Che si tratti di un OTR fai da te o un fly & drive prenotato in agenzia su misura per noi, una volta in auto siamo noi, la strada, una buona compagnia e la libertà di scegliere dove fermarsi, cosa vedere, magari fare una sosta non prevista ed essere felici di averla fatta.

Decidere di visitare un luogo piuttosto che un altro, chilometro dopo chilometro con la curiosità di scoprire orizzonti diversi.

E soprattutto viverli.

Viaggiando on the road possiamo fare quello che ci va, ascoltando il nostro cuore e la nostra personalissima colonna sonora, quei momenti che è così bello condividere con chi è insieme a noi.

 

Un viaggio su misura

Proprio perché un viaggio on the road è pura libertà, lo si può organizzare in base alle nostre preferenze. Si può passare dai parchi nazionali nella natura assoluta alle grandi metropoli, dalle strade costiere alle montagne, dai paesini di provincia alle aree di sosta in mezzo al nulla che regalano panorami stupendi.

L’itinerario lo creiamo noi, siamo noi e i nostri desideri che prendono forma.

 

E alla fine non ne puoi fare a meno

Sì perché una volta superate le paure, le perplessità di affrontare un viaggio simile, una volta provato non ne se ne esce più: si vorrebbe sempre stare sulla strada a macinare chilometri e a scoprire luoghi nuovi. Ancora e ancora.

Certo è impegnativo in tutti i sensi, ma che soddisfazioni!

Si va a letto devastati, ma con la felicità nel cuore, per quello che si è potuto vivere così intensamente durante la giornata, per i meravigliosi luoghi che abbiamo visitato dopo averli sognati per tanto tempo, per le emozioni che ci entrano con prepotenza nell’anima e che porteremo sempre con noi.

E poi ci si sveglia all’alba pronti a ripartire, con quella curiosità e quella bramosia della scoperta a guidarci su strade infinite.

 

Buona strada viaggiatori e sognatori…