jackrabbittradingpost ROUTE66

Jack Rabbit Trading Post è un negozio di souvenir lungo la I-40 in Arizona, a ovest di Joseph City, un “must see” lungo la strada più famosa del mondo.

Non un semplice shop, ma una delle tappe iconiche sulla Route 66, oramai entrato nella storia. In perfetto stile on the road, fa parte della magia della strada madre!

 

Aperto per la prima volta negli anni ’40, il Jack Rabbit Trading Post, è ancora oggi in funzione, sopravvissuto all’ascesa e all’autunno della Route 66 e a diversi proprietari. Gran parte di questa prosperità si deve a un marketing intelligente: il proprietario originale, James Taylor, mise cartelloni pubblicitari lungo la Mother Road, dall’Arizona al Missouri, con il logo del negozio oramai diventato iconico: un coniglio gigante. La serie di cartelli lungo il percorso culmina con la leggendaria insegna HERE IT IS (eccolo) proprio in prossimità dello store.

 

Qui è possibile trovare moltissimi souvenir e cimeli legati alla Route 66, gadget raffiguranti il celeberrimo coniglio e anche manufatti indiani (a prezzi onesti).

Ve lo dico è impossibile uscire a mani vuote…quindi siete avvisati 😛

 

Inoltre c’è una stanzetta museo con accesso libero che è un concentrato di Route 66 con una marea di cimeli dedicati alla Mother Road, una piccola porta del tempo che vi riporta alle glorie passate con tanto di giradischi che suona musica di quei ruggenti anni.

Io non finivo più di guardarmi in giro, stupirmi, fotografare e immaginare *_*

 

E magari già che ci siete non fatevi scappare l’occasione di farvi una bella foto ricordo in sella al coniglio gigante che si trova di fianco al negozio. Un stop divertente e originale in mezzo al nulla.

Come si fa a non visitarlo? 😉

 

Piccoli stop nel bel mezzo della terra dei nativi, quella di confine tra Navajo e Apache.

Distese interminabili di sterrato e paesaggi infiniti.

 

 

Info pratiche

Come arrivare: uscita 269 dalla I-40. Appena ad ovest di Joseph City

Orari: dal lunedì al sabato 9-17, domenica 10-18

Curiosità: nel film di animazione “Cars” c’è un omaggio al famoso cartellone pubblicitario del Jack Rabbit Tradingn Post: al posto del coniglio era stata disegnata una Model T Ford.